Il mio Carrello

La tua spesa è di 0,00 €

Ricostruzione in GEL: tutti i segreti e i trucchi per unghie impeccabili

Ricostruzione in GEL: tutti i segreti e i trucchi per unghie impeccabili

​La ricostruzione in GEL permette un trattamento dell'unghia a 360°: può migliorare esteticamente e strutturalmente il profilo di un unghia o limitarne l'andamento verso il basso. 

È facile da utilizzare, la sua miscelatura è già pronta all'uso, semplice da stendere , flessibile e resistente adatto ad ogni tipo di lamina ungueale, anche per la ricopertura delle unghie naturali. L'utilizzo delle cartine per allungamenti e del GEL permette di ottenere tutto ciò che desideriamo, di dare all'unghia l'aspetto che vogliamo che non sarebbe possibile ottenere in altro modo. 

PICCOLI SEGRETI PER UNA PERFETTA APPLICAZIONE

La fase di preparazione dell'unghia è il passaggio chiave per una corretta applicazione del gel: non devono essere presenti tracce di grasso o residui di polvere di limatura.

Per stendere il gel in modo perfetto è necessario effettuate movimenti lenti e controllati con il pennello e dosare la quantità di gel a seconda della viscosità: i gel più liquidi, per esempio, vanno stesi in piccole quantità e a strati.

Il rispetto dei tempi di polimerizzazione indicati sui prodotti è essenziale per una ricostruzione a regola d'arte.

PASSO PASSO PER UNA RICOSTRUZIONE IN GEL IMPECCABILE

  1. Preparazione dell'unghia: spingi indietro le cuticole e dai forma all'unghia naturale con una lima 100-180 e successivamente rimuovi con una spazzolina per unghie tutta la polvere di limatura. Dopo aver deidratato l'unghia con il Nail Prep, stendi il Primer o l'ULTRA BOND, per unghie difficili meglio utilizzarli entrambi. Stai attenta a non utilizzare uno strato troppo spesso di gel di base, perchè potrebbe causare il sollevamento della ricostruzione. A questo punto stendi la base e polimerizza in lampada UV per 120° o 90° in lampada CCFL (UV-LED). 
  2. Posiziona la Nail Form sul dito e ricoprila con un primo strato sottile di GEL COSTRUTTORE, tenendoti un po' più larga rispetto a come vorrai l'unghia finita, polimerizza in lampada per 15 secondi e ripeti la stessa operazione su tutte le unghie.
  3. A questo punto puoi partire con la ricostruzione vera e propria: prendi una quantità maggiore di GEL COSTRUTTORE, in abbondanza rispetto a quella di cui avrai bisogno per ricostruire e ricopri l'intera unghia. Tutti i GEL COSTRUTTORI SMPNail sono autolivellanti, per questo vanno applicati partendo dalla base dell'unghia e seguendone la linea centrale, stando attenti a non toccare l'area cuticolare. Ricordati che per auto-livellarsi devi sollevare il pennello e lasciare agire il gel per un tempo differente a seconda della densità del gel stesso. Dopo questo passaggio polimerizza in lampada brevemente per evitare che il gel invada le cuticole. 
  4. Dopo aver applicato il gel su tutte le unghie, polimerizza per 120 secondi, rimuovi le nail form e pulisci le unghie con il CLEANSER. Dai forma all'unghia con una lima 100-180, senza intervenire sulla lunghezza.
  5. Applica il GEL COLOR UV e fai polimerizzare due minuti fra uno strato e l'altro, poi applica il GEL FINISHING e polimerizza ancora per 120 secondi.
  6. Rimuovi lo strato dispersivo dell'unghia con il CLEANSER, poi lima la lunghezza per ottenere la forma che desideri.
  7. A questo punto devi rifinire e assottigliare la ricostruzione con la fresa: posizionala a 45° rispetto al lato inferiore dell'unghia per rifinire il bordo libero e per prevenire che il gel si separi dall'unghia naturale.
  8. Rimuovi la povere di limatura e metti un olio per le cuticole e applica il PROSEPTIC sulle mani.
TRUCCHI PER LA POLIMERIZZAZIONE
  • I bulbi delle lampade UV devono essere sostituito ogni 100 ore di utilizzo.
  • Ogni prodotto che utilizzi fornisce le istruzioni sul suo utilizzo. Per ottenere il risultato migliore è importante seguire i tempi di polimerizzazione indicati sulla confezione in relazione alla lampada che stai utilizzando.
  • I GEL UV di colore bianco devono essere applicati in due strati sottili e polimerizzati uno per volta per 120 secondi.


San Valentino tante Idee per Nail Art davvero spec...
Cosa è la ricostruzione in gel delle unghie? Trifa...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza, offrire servizi in linea con le tue preferenze e raccogliere statistiche sulla navigazione. Cliccando OK accetti l'uso dei cookie.