Il mio Carrello

La tua spesa è di 0,00 €

Manicure perfetta in 4 mosse

Manicure perfetta in 4 mosse

È importante prendersi cura delle unghie naturali: unghie sane e curate sono la base perfetta per realizzare favolose nail art o più semplicemente per un'applicazione di gel o semipermanente dall'aspetto impeccabile.

  1. Curare le cuticole è uno degli aspetti fondamentali per assicurarsi un ottimo risultato finale. Per prima cosa applica un prodotto scioglicuticole su tutte le unghie, successivamente utilizza un bastoncino o uno spingicuticole sull'unghia, spingendolo in direzione della cliente. Non spingere con forza e non grattare, non solo potresti recare fastidio alla cliente, ma danneggiare anche la lamina ungueale. È sufficiente una leggera pressione delicata per spingere le cuticole dalla lamina verso la base delle unghie. A questo punto elimina i residui di pelle morta con una spazzolina e applica un olio per cuticole su tutta l'area ungueale.

  2. Definisci la forma scegliendo strumenti di limatura adeguati: limare le unghie nel modo corretto è importante per mantenere l'unghia sana e resistente, una limatura troppo aggressiva potrebbe renderle più fragili e più inclini alla rottura o allo sfaldamento. La scelta delle lime e dei buffer corretti è essenziale: sulle unghie naturali non bisogna utilizzare lime troppo abrasive: a seconda delle consistenza e del tipo di unghie potrà essere più indicata una lima con grana 180 oppure 240; per quanto riguarda invece i buffer, meglio scegliere un grana fra i 240 e i 2400 a seconda del tipo di unghia e dell'operazione che dobbiamo svolgere.

  3. Occupati delle unghie più problematiche : riconoscere i problemi delle unghie è molto importante, per i più comuni è facile trovare una soluzione. 
    • ​Unghie fragili possono essere curate con olii idratanti se la fragilità è dovuta a mancanza di idratazione, se invece è dovuta a una carenza di amminoacidi e proteine, sarà sufficiente l'utilizzo di una base coat con amminoacidi solforati e proteine.
    • Sfaldature o spaccature del bordo libero devono essere limate fino a eliminare l'irregolarità.
    • Per i solchi sulla lamina è necessario aspettare che l'unghia cresca, al massimo possono essere utilizzati prodotti riempitivi che risolvono temporaneamente il problema.  
    • Macchie e scolorimenti della lamina ungueale non possono essere risolte in modo definitivo, spariranno da sole una volta passato il disturbo o cresciuta l'unghia, nel frattempo è possibile applicare un prodotto sbiancante.
  4. Valuta i problemi e assicurati che tu possa intervenire nel modo corretto: è importante saper riconoscere i vari problemi delle unghie, non tutti possono essere risolti dall'onicotecnica, individuare eventuali patologie permetterà di indirizzare la cliente da un dermatologo, evitandole trattamenti che potrebbero peggiorare la situazione.


8 Marzo Festa della Donna: siete pronte?
Unghie effetto specchio: polveri Chrome
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza, offrire servizi in linea con le tue preferenze e raccogliere statistiche sulla navigazione. Cliccando OK accetti l'uso dei cookie.