Il mio Carrello

La tua spesa è di 0,00 €

Cosa è la ricostruzione in gel delle unghie? Trifasico, Monofasico, Lampade UV?

Cosa è la ricostruzione in gel delle unghie? Trifasico, Monofasico, Lampade UV?

I Gel per la ricostruzione nacquero negli Anni '80, ma non si affermarono facilmente nel mercato, soprattutto negli Stati Uniti data la forte concorrenza del sistema ormai consolidato di ricostruzione in acrilico . In Europa invece, il Gel ebbe subito un grandissimo successo, ed oggi viene utilizzato in qualsiasi centro nail del mondo.

Il Gel è un sistema di ricostruzione unghie resistente ai solventi, che necessita di lampade UV per essere asciugato e può essere rimosso solo tramite limatura. Si utilizza anche per allungamenti, coperture e per proteggere le unghie naturali, dando vita ad una ricostruzione flessibile, duratura e brillante. Questo sistema di ricostruzione assicura un risultato forte e resistente, costituito da legami chimici praticamente indistruttibili: infatti i Gel non possono essere rimossi con solventi di nessun tipo, perché la composizione chimica del prodotto è così forte da impedirne qualsiasi penetrazione. La composizione dell'acrilico invece è molto diversa, e i due componenti principali, liquido e polvere, solidificano in tempi molto più lenti offrendo un risultato più debole e removibile semplicemente con l'acetone.

Il sistema per la ricostruzione in Gel più usato è quello trifasico, che comprende tre componenti principali: il Gel base che ne facilita l'adesione sull'unghia; il Gel Costruttore, usato per la ricostruzione dell'unghia e modellarla; ed infine il Sigillante che protegge l'unghia e dona brillantezza.

Ogni prodotto viene polimerizzato in lampada UV con un suo tempo specifico indicato dal produttore. Al termine si può eliminare lo strato di dispersione (in eccesso) con il Cleanser.

In alternativa al sistema Trifasico esiste il sistema Monofasico nel quale i 3 prodotti sopra citati, vengono riuniti in un'unica soluzione, permettendo di risparmiare tempo (e denaro). La scelta è soggettiva, e vi consigliamo di testare entrambe le soluzioni in modo da avere una propria valutazione.

CONSIGLI UTILI

  1. Conserva il prodotto lontano da fonti di luce e calore, come per esempio le Lampade UV utilizzate per la polimerizzazione . Dopo l'utilizzo, riponi il prodotto in un luogo non soleggiato.
  2. Sostituisci i bulbi della lampada UV : se la lampada si accende non significa necessariamente che stia lavorando correttamente. L'intensità dei raggi UV dei bulbi diminuisce col passare del tempo; la nostra raccomandazione è quindi di sostituire i bulbi ogni sei mesi, o anche prima se si nota una scarsa polimerizzazione del Gel .
  3. Non mischiate prodotti di linee diverse. I prodotti di linee diverse, mischiati tra loro, potrebbero compromettere la ricostruzione delle unghie e quindi il risultato finale potrebbe non essere ottimale. Le case produttrici invece, assicurano la massima compatibilità tra diversi prodotti della stessa linea; si potrà quindi usare per esempio un colore soak-off su una ricostruzione in gel , purché entrambi appartengano alla stessa casa produttrice.
  4. La scelta del tipo di gel è fondamentale per l'esigenza che si vuole soddisfare.
  5. Il gel , a differenza dell' acrilico , deve essere lavorato con delicatezza e non spinto con forza come l' acrilico . Deve essere fatto "galleggiare" sull' unghia con un tocco delicato e leggero.
  6. La lampada per la polimerizzazione va scelta in base al tipo di gel che si sta utilizzando. Utilizza sempre la lampada indicata dal produttore del tuo gel .
  7. Non avere fretta. Stendere uno strato più spesso di Gel non ti aiuterà ad avere risultati migliori. Oltre a sprecare prodotto in fase di limatura finale, si potrebbe avvertire una fastidiosa sensazione di bruciore durante la fase di asciugatura .
  8. La limatura finale è un procedimento tanto importante quanto delicato, e potrebbe scoraggiare le neofite per la sua complessità. Consigliamo quindi di iniziare con una lima a grana grossa e di ridurre il grit man mano che si procede, lasciando un sottile strato di prodotto che sparirà durante la naturale crescita dell'unghia.
  9. Il costante aggiornamento e il tuo interesse per nuove tecniche è di fondamentale importanza per il tuo successo !
Ricostruzione in GEL: tutti i segreti e i trucchi ...
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza, offrire servizi in linea con le tue preferenze e raccogliere statistiche sulla navigazione. Cliccando OK accetti l'uso dei cookie.