Il mio Carrello

La tua spesa è di 0,00 €

Diabete: i nostri consigli per i trattamenti unghie in salone

Diabete: i nostri consigli per i trattamenti unghie in salone
Le persone che soffrono di diabete sono molte di più di quante pensiamo, è importante sapere come comportarsi e quali accortezze adottare con le clienti affette da questa patologia.

Nail art, applicazione di smalto semipermanente, ricostruzione unghie con gel o acrilico ​sono tutti trattamenti che possono essere realizzati anche sulle persone diabetiche, ma è necessaria qualche piccola accortezza in più per chi soffre di diabete.

Ecco alcuni consigli per effettuare i trattamenti alle persone diabetiche:

  1. domanda sempre alla cliente se soffre di diabete;
  2. non utilizzare acqua troppo calda durante i trattamenti;
  3. non applicare lozioni nelle zone in mezzo alle dita di piedi e mani, potrebbero causare infezioni fungine;
  4. presta la massima cura ed attenzione ai piedi: spesso chi soffre di diabete ha problemi di microcircolazione sanguigna soprattutto nelle zone periferiche;
  5. sterilizza sempre gli strumenti che devi utilizzare;
  6. esegui i trattamenti con un'attenzione particolare per non causare piccole ferite, che possono rivelarsi un serio problema per la cliente: evita di tagliare le cuticole perchè potrebbero causare sanguinamento;
  7. non tagliare le unghie troppo corte e non arrotondare gli angoli.
Edge e Stiletto per unghie estreme
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza, offrire servizi in linea con le tue preferenze e raccogliere statistiche sulla navigazione. Cliccando OK accetti l'uso dei cookie.