Il mio Carrello

La tua spesa è di 0,00 €

Limatura? No problem! 10 regole per usare la lima in modo perfetto

Limatura? No problem! 10 regole per usare la lima in modo perfetto

​Limare è sicuramente un'attività stancante e ripetitiva... anche un po' noiosa siamo sincere!

Ma allo stesso tempo è un'operazione importantissima, che va svolta nel modo corretto e con grande precisione per ottenere il risultato desiderato.

Ecco 10 trucchi per una limatura perfetta:

  1. Tutto inizia con una posizione corretta. 
    Devi sentirti comoda, seduta eretta e con i piedi ben piantati per terra; tieni la mano della cliente il più vicino possibile. Mentre limi non muovere il polso, tutti i movimenti devono essere effettuati dalla spalla e dal gomito.
  2. Parola d'ordine: Precisione.
    Non improvvisare, il lavoro deve essere accurato e preciso.
  3. Tieni bene la lima.
    Impugna la lima con decisione, non stringerla con troppa forza.
  4. Parla con la cliente.
    Ascolta con attenzione le richieste della cliente: la lunghezza e la forma desiderata.
  5. Segui uno schema di routine.
    Lo schema di limatura ti permette di lavorare senza interruzioni, secondo passaggi precisi, diventerà una prassi automatica. Parti dal perimetro dell'unghia, per poi passare alla forma e ai laterali. Per prima cosa accorcia le unghie di entrambe le amni e successivamente rifinisci le unghie una ad una.
  6. Controllo.
    Verificando il risultato della limatura costantemente potrai correggere immediatamente eventuali irregolarità e ti permetterà di ottenere un risultato perfetto. Assicurati che la mano destra sia uguale alla sinistra: per questo confronta le unghie corrispondenti di entrambe le mani: prima i due pollici, poi gli indici e così via.
  7. Attenzione e delicatezza.
    Non limare sulle cuticole o sulla pelle intorno all'unghia, potrebbe essere molto doloroso. Non stringere troppo il dito della cliente, sii decisa e delicata allo stesso tempo.
  8. Direzione.
    Lima sempre nella stessa direzione, non fare mai avanti e indietro, rischieresti di scheggiare l'unghia, distruggendo i vari strati di cui è composta.
  9. Lima sempre parallela.
    Mantieni la lima parallela al lato che stai limando, la parte centrale colorata può servirti come riferimento per limare diritto.
  10. Pericolo lime nuove.
    Le lime nuove possono essere taglienti come coltelli, per questo prima di usarla sulle unghie, è bene strofinarla su una lima vecchia, per smussare bordi e irregolarità. 
Sei pronta? Presto limare diventerà un'attività di routine, una prassi automatica durante la quale potrai rilassarti e chiacchierare tranquillamente con la cliente. Serve solo pratica!
Cos’è lo smalto semipermanente? E come si applica?
San Valentino tante Idee per Nail Art davvero spec...
 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza, offrire servizi in linea con le tue preferenze e raccogliere statistiche sulla navigazione. Cliccando OK accetti l'uso dei cookie.